Month: luglio 2016

Pennette integrali Feta e rucola

Le pennette integrali con rucola e Feta è uno dei piatti di pasta che preferisco. Soprattutto nel cestino del pic-nic, da portare in spiaggia, in piscina, al fiume… In estate la mangio fresca lasciando raffreddare la pasta prima di condirla, in inverno calda appena cotta. Un piatto semplice e veloce. Le penne sono l’unico ingrediente che necessitano di cottura. Una ricetta-non […] Read more…

Bon bon alla fragola

La mia seconda proposta da  Gelati – Chez moi di Barbara Torresan sono questi  bon bon alla fragola. Potete farli su stecco, come ho fatto io, oppure dei cioccolatini gelato. In base agli stampini in silicone che avete a disposizione. Io ho usato gli stampini da babà. Fuori un guscio di cioccolato fondente, dentro un ripieno di gelato alla […] Read more…

Torta allo yogurt e pesche

La torta allo yogurt con le pesche è un classico della pasticceria casalinga, in estate. Qui in Romagna si coltivano le maggiori varietà di pesche e quindi c’è sovrabbondanza, tanto che c’è sempre qualcuno tra i parenti (che vivono in campagna) che ce ne regala intere cassette! La pesca e nettarina di Romagna IGP hanno ottenuto l’indicazione Geografica Protetta […] Read more…

Vaniglia in coppa

Nei mesi di luglio e agosto, noi di Cakes Lab, testeremo il libro di Barbara Torresan “Gelato- Chez moi“. Non potevamo scegliere libro più indicato nella stagione estiva, in cui la voglia di cucinare passa completamente. Personalmente l’appetito non mi passa mai, purtroppo, ma rivolgo l’attenzione verso cibi freschi. Per esempio, spesso faccio colazione proprio […] Read more…

CONSIGLIA Sorbetto ai frutti rossi

Send this to a friend